Compro Auto Usate: la soluzione per vendere l’auto subito

Oggi le scelte di chi vuole vendere la propria auto non sono più le due tradizionali quali la vendita per conto proprio o l’affidamento ad una concessionaria di vendita di auto usate; a queste due in tempi recentissimi se ne sta affiancando un’altra che sta avendo un grandissima diffusione e successo: i Compro Auto Usate.

autorimessaAziende sul web

Si tratta di aziende su internet che acquistano la vostra auto in contanti e in modo veloce e sicuro: basterà compilare online un semplice modulo dove inserire dati come l’anno di immatricolazione, le condizioni, il chilometraggio e gli equipaggiamenti ed in sole 24 ore l’azienda farà una prima valutazione, basterà portare all’appuntamento l’auto ed i documenti richiesti per ricevere dopo una seconda valutazione dal vivo la somma concordata in contanti o con assegno circolare a vostro nome. In definitiva il metodo più semplice, veloce e sicuro per vendere la vostra auto usata.

I Compro Auto Usate

La trafila per vendere l’auto per conto proprio è una strada tortuosa e pericolosa, infatti la truffa è sempre dietro l’angolo. I Compro Auto Usate rappresentano la garanzia per una transazione sicura, un trapasso tempestivo e regolare, e soprattutto un pagamento certificato.

I numeri del mercato

I numeri parlano chiaro: il 2016 ha fatto registrare un vistoso calo nel mercato delle auto nuove in Europa, -3,9% in Germania ed un ancor meno incoraggiante -9,6% in Francia, colpa anche del calo delle vendite di Volkswagen che, nei primi cinque mercati europei (Germania, Francia, Gran Bretagna, Italia, Spagna) ha fatto segnare un inglorioso – 14% ; al contrario il mercato dell’usato va a gonfie vele. Le vendite di auto usate nel vecchio in Italia hanno fatto registrare un incremento del 16%. Tra le vendite totali di auto una quota di ben 80% consiste in veicoli usati.

Questi numeri ci fanno capire quanto nell’acquisto di auto usate ci sia stato un vero e proprio boom. Le motivazioni di questo successo sono molteplici, alto prezzo del nuovo, grande disponibilità di auto usate e non ultima la facilità di vendere, cercare ed acquistare un’auto online. Fino a non molto tempo fa chi voleva acquistare un auto usata aveva solo due scelte, andare a cercare un auto presso una concessionaria di veicoli usati, oppure cercare fra gli annunci pubblicati sui giornali da privati che non volevano avere degli intermediari per la vendita della propria automobile.

Il web ha ormai monopolizzato ogni tipo di acquisto e persino l’automobile è diventata un oggetto di consumo facilmente vendibile sul web.

Il privato un tempo abituato allo striminzito annuncio sul giornale della propria città, privo di fotografia e con pochissime parole per descrivere il proprio mezzo può comodamente pubblicare da casa sua un annuncio completo di foto a colori e descrizione minuziosa del proprio autoveicolo, inserendo facilmente dati come chilometri percorsi, condizioni estetiche, tipo di motore, colore, anno di immatricolazione ed equipaggiamento.

Il venditore privato però non è esente dalle tipiche problematiche legate alla vendita in proprio dell’auto come l’odiosa contrattazione con i possibili acquirenti che spesso porta ad un numero imprecisato di estenuanti incontri spesso senza buon esito, in questi casi le perdite di tempo e la possibilità di incappare in truffe da parte di furbetti del mestiere sono all’ordine del giorno. Queste problematiche possono essere evitate consegnando il proprio mezzo ad una concessionaria di auto usate, in questo caso però non sapremo quando il mezzo verrà venduto e non potremo ovviamente utilizzarlo o disporre del denaro liquido in tempri brevi. Per questo motivo si stanno diffondendo in tutta Italia i servizi di Compro Auto Usate che permettono una vendita dell’auto praticamente istantanea.

0
SHARES
0