Marino, pitbull impazzito manda in ospedale tre persone

L’animale fuori controllo si è lanciato contro un piccolo cane che transitava vicino alla sua proprietà, in via del Divino Amore nella zona rurale di Frattocchie, a due passi da via Ardeatina. Il pitbull si è scagliato contro il proprietario del cane, la sua padrona e un agente fuori servizio che si è attivato per bloccare l’animale impazzito.

Sono finiti tutti in ospedale

Il cagnolino è andato dal veterinario per vari morsi agli arti superiori e alle gambe. Le persone aggredite sono finite in ospedale. Il cane si trova ricoverato per disposizione del servizio veterinario della Asl Rm 6 presso l’Hotel degli animali di via Nettunense, in attesa della profilassi e i controlli veterinari di rito in questi casi.

I fatti

Il pitbull è fuggito dal cancello della casa della sua proprietaria dopo aver visto il piccolo pincher passare con un sessantenne. Il cane impazzito ha iniziato a sbranare il cagnolino, rimasto ferito. Il proprietario, il poliziotto fuori servizio intervenuto e anche la proprietaria del cane aggressore, sono riusciti a fargli mollare la presa.

Per la proprietaria del cane è scattata una multa per mancata custodia del pericoloso cane.