L’abito per il giorno più bello della propria vita!

Il matrimonio, si sa, rientra nei sogni da realizzare di tutte le donne, fin da piccole si immagina quel magnifico vestito bianco addosso per sentirsi delle vere principesse e le protagoniste del giorno più bello della propria vita.

Oggi la percentuale di matrimoni si è abbassata in modo rilevante, alle tradizionali nozze si privilegia la convivenza senza spese extra e fedi d’oro, ma esistono ancora poche nostalgiche che nonostante tutto credono nel matrimonio come coronamento dei propri sogni, e contemplano quell’abito da sposa per sentirsi splendide e ammalianti come solo una sposa può essere nel suo giorno più bello.

I trend di abiti da sposa per il 2017 vedono una rapida scalata al successo degli abiti amarcord, uno stile tradizionale riadattato al vintage con un tocco di sensualità d’altri tempi. Un fascino che si sviluppa non solo nei tagli ma soprattutto nei tessuti con geometrie e disegni quasi tatuati addosso in un sublime gioco di pizzi e perline che rendono leggera e soave la futura sposa. La moda sposa è tuttavia in rapido divenire con un susseguirsi di stili differenti ogni nuova collezione; mentre negli scorsi mesi la preferenza era rivolta ad abiti avanguardisti con giochi di geometrie scomposte definiti “Crock Top”, ovvero un abito nuziale “separato” in due parti, senza maniche e accollato, con gonna e top divisi tra loro celando trasparenze e nudità sensuali sul punto vita, uno stile moderno, azzardato e provocante ma che al tempo stesso si presta anche a cerimonie formali con modelli eleganti e ricchi di dettagli.

 

Speciale collezioni abiti da sposa 2017

Le nuove collezioni sono contraddistinte da abiti da sposa che sono un vero e proprio inno al romanticismo e possiedono uno stile decisamente anni ’20. Le forme rispecchiano gli abiti delle nostre nonne con un fascino antico, maniche lunghe leggerissime, scolli a cuore o semi cuore che fasciano il busto, gonne lunghissime che terminano in strascichi mozzafiato.

Il mix di tessuti rende l’abito attuale ancora più intrigante, una rete di tulle e veli ricamati ricoprono la struttura del vestito come un bon bon prelibato addolcendo la figura. Oppure uno stile a sirena che svela con sensualità le curve avvolgendole e valorizzandone i punti giusti. Le scollature più o meno ardite rispecchiano la personalità di ogni futura sposa, da un profondo scollo nella zona del decollété ad un’apertura sulla schiena che deve essere lasciata nuda o appena coperta da trasparenze vedo non vedo con ricami in evidenza. La regola è sempre quella di essere eleganti a tutti i costi, senza lasciare nulla al caso, ovviamente mantenendo quel tocco di sensualità e femminilità che arricchisce di una luce speciale ogni futura sposa.

In alternativa al bianco potete sempre preferire toni meno candidi ed un tantino eccentrici come il rosso e il viola, oppure meno conformisti ma super soft come gli abiti da sposa nei toni azzurro, lavanda e rosa, l’importante è che tutti rispettino le leggi della sensualità e che privilegino un motivo tattoo style saldamente al top nelle ricerche delle future spose.

 

abiti da sposa Alessandro Angelozzi Couture

0
SHARES
0