Il bagno per la famiglia: il design si coniuga a comfort, praticità e nuove tecnologie

L’idea di un bagno perfetto, che soddisfi appieno le esigenze di tutta la famiglia è quasi sempre una delle priorità di chi arreda la propria casa.

Progettisti ed aziende sono da sempre alla ricerca di risposte adeguate alle aspettative della clientela, che intende investire per poter fruire di un ambiente dotato di tutti i comfort e delle tecnologie di ultima generazione, per regalarsi momenti di relax e benessere.

Non sono rari i casi in cui alla riuscita di un progetto per il bagno lavori anche un sociologo che, di concerto ai designer, è in grado di cogliere le esigenze delle famiglie moderne.

Nella progettazione di un appartamento il bagno occupa la stessa importanza che riveste l’ideazione di una cucina. I due ambienti riflettono appieno l’idea di cambiamento della società.

Se un tempo il bagno era considerato alla stregua di un ambiente di servizio, di secondaria importanza, da tenere quasi nascosto a sguardi indiscreti, oggi é un elemento centrale della casa,  dove prendersi cura di se e trascorrere del tempo

Va da se comprendere che i padroni di casa hanno un’idea di arredamento capace di rispondere  appieno alle necessità. Un’idea di design coniugata perfettamente a comfort, praticità e nuove tecnologie, in grado di appagare tutti i dettami del gusto personale.

Ed è così che il bagno si trasforma in un ambiente esclusivo grazie alle tante proposte messe in campo dai professionisti di settore.

Crescono le proposte in fatto di accessori, così come l’idea di organizzare lo spazio domestico unendo praticità e piacere, utilizzando materiali naturali e soluzioni innovative.

Se state arredando il vostro bagno, e siete alla ricerca di un’ispirazione, potete scoprire un brand di successo come Pozzi Ginori. Consultando direttamente il sito (http://www.pozzi-ginori.it/prodotti/), scorrendo le pagine dedicate ai prodotti, potete scoprire l’idea che meglio si sposa alle vostre aspettative.

Nel bagno di una famiglia moderna si incontrano grandi e piccini, che hanno esigenze e desideri diversi. L’arredamento e gli accessori devono quindi soddisfare standard precisi fra cui la robustezza, la resistenza ma soprattutto la funzionalità, per porre rimedio all’irruenza dei piccoli e degli adolescenti. I grandi invece sono alla ricerca di atmosfere confortevoli, in cui non disdegnano rilassarsi dopo una giornata intensa di lavoro.

L’alta qualità dei prodotti diventa quindi un elemento di grande interesse nella realizzazione della stanza da bagno. Un elemento di scelta fra lavabi sospesi, asimmetrici e angolari, da incasso e da appoggio, vasi e bidet sospesi, piatti doccia asimmetrici e angolari, rettangolari o quadrati, ed un’ampia gamma di mobili da lavabo, composizioni, contenitori, specchi, accessori e luci.

0
SHARES
0