Roma, Smart Mobility. Strong Economy

Muoversi in modo intelligente, economico e nel rispetto dell’ambiente. E’ la tematica al centro della “Settimana Europea della Mobilità 2016” in programma da oggi fino al 22 settembre.

Aderisce anche il Campidoglio

Per la quindicesima volta Roma partecipa con un ricco calendario di eventi, in centro e in periferia, per invitare i cittadini a muoversi nel rispetto dell’ambiente.

La Settimana Europea della Mobilità consente di approfondire e sottolineare gli stretti legami tra economia e trasporti,  in particolare quanto la pianificazione di una mobilità intelligente e sostenibile, incentrata sull’uso del trasporto pubblico, possa rappresentare una buona opportunità di risparmio per le pubbliche amministrazioni.

Roma: “il 70% dei mezzi che circolano ogni giorno sono privati”

L’assessora alla Città in Movimento di Roma Capitale Linda Meleo rileva che a Roma “solo il 30% degli spostamenti nella città avviene su mezzi pubblici, a piedi o in bici. Il 70% sono mezzi privati che circolano ogni giorno. Le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti: traffico, inquinamento e soprattutto tempo ‘perduto’. Dobbiamo invertire questa proporzione anche perché studi dimostrano che una mobilità più green e sostenibile genera stili di vita più sani e a cascata anche più produttività e occupazione”. L’obiettivo è quindi fluidificare e velocizzare il trasporto pubblico.

settimana-europea-mobilita

9 su 10 da parte di 34 recensori Roma, Smart Mobility. Strong Economy Roma, Smart Mobility. Strong Economy ultima modifica: 2016-09-16T03:26:41+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento