Porte Sante, aperture il 14 agosto ad Ausonia e Gaeta

Vigilia di Ferragosto intensa per i fedeli della Diocesi di Gaeta. In occasione dei festeggiamenti di Maria Santissima del Piano ad Ausonia e della Santissima Odigitria a Gaeta, domenica 14 agosto l’Arcivescovo di Gaeta Luigi Vari aprirà due nuove Porte sante che resteranno aperte fino a lunedì 22 agosto.

Liturgia penitenziale giubilare

Domenica 14 agosto alle ore 21:00 presso il Santuario diocesano della Madonna del Piano in Ausonia mons. Vari presiederà la Messa e il rito di apertura della Porta santa. Seguirà una liturgia penitenziale giubilare con possibilità di confessarsi.

Giubileo dei Villeggianti

Alle ore 23:15 presso il Santuario diocesano di San Nilo Abate in Gaeta mons. Vari presiederà il rito di apertura della Porta santa del Santuario in occasione del Giubileo dei Villeggianti. Seguiranno a mezzanotte la Messa e l’Adorazione eucaristica fino alle ore 8:00 del 15 agosto con disponibilità di confessori.

Papa Francesco ha affermato: “Attraversando la Porta Santa ci lasceremo abbracciare dalla misericordia di Dio e ci impegneremo ad essere misericordiosi con gli altri come il Padre lo è con noi”.

Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn1Email this to someone