Dal 31 agosto la Mostra del Cinema di Venezia

E’ stata presentato oggi a Roma, nel corso di una conferenza stampa, il programma della prossima edizione della “Mostra del cinema di Venezia”. La rassegna cinematografica più importante del panorama italiano è in programma in Laguna dal 31 agosto al 10 settembre prossimi.

Si tratta dell’edizione numero 73 della prestigiosa Mostra che si inquadra in un contesto internazionale. La manifestazione veneta è una delle più attese dal mondo del cinema italiano ed internazionale. Ambitissimo il Leone d’oro. In gara pellicole da tutto il Globo.

Tre film italiani in concorso

In corsa per il premio più prestigioso ci sono tre pellicole italiane. Si tratta di “Piuma” di Roan Johnson; il documentario “Spira Mirabilis” di Massimo D’Anolfi e Martina Parenti e “Questi giorni” di Giuseppe Piccioni. Sono i tre i film italiani che saranno in concorso per il Leone d’oro a Venezia 73. L’annuncio è stato dato nella conferenza stampa di presentazione tenutasi stamani nella Capitale.

9 su 10 da parte di 34 recensori Dal 31 agosto la Mostra del Cinema di Venezia Dal 31 agosto la Mostra del Cinema di Venezia ultima modifica: 2016-07-28T12:34:24+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone