Il Foro Romano accoglie gli artisti di “Music for Mercy”

Questa sera alle 20.30 si terrà il concerto che celebra il Giubileo della Misericordia e che vede tra i protagonisti Andrea Bocelli, ospite d’onore della serata.

Promosso dall’Opera Roma Pellegrinaggi e dal Teatro dell’Opera di Roma, il concerto si tiene all’interno del Carcer Tullianum, luogo indicato come prigione di Pietro e dove si trova una delle prime raffigurazioni della Madonna della Misericordia.

Il concerto – fanno sapere gli organizzatori – verrà proiettato sulla facciata della Curia rivolta verso via dei Fori Imperiali e i cittadini e i turisti potranno così assistere al grande evento, che sarà trasmesso in diretta dalla Rai in prima serata, a partire dalle 21.20.

Da palazzo di Città informano che ci saranno modifiche della viabilità. “Per consentire gli allestimenti del palco e poi lo svolgimento della manifestazione, via dei Fori Imperiali chiude al traffico dalle 19 alla mezzanotte di martedì 26, da piazza del Colosseo a piazza Madonna di Loreto.

Le linee 51, 75, 85, 87, 117 e 118 deviano i percorsi seguendo quelli del sabato e della domenica: 51, 85, 87, 118 sulla direttrice via Petroselli-via del Teatro Marcello, la 75 su via Labicana e via Merulana, la 117 su via Labicana”.