Venerdì 22 luglio “Il buio si avvicina“ per il cineforum Effetto Notte a Castellaneta

Castellaneta. Con il film “Il buio si avvicina“, del regista Kathrin Bigelow, continua il ciclo dei vampiri pop che il comitato Sos Castellaneta ha messo in programma per venerdì 22 luglio alle ore 21,00 nella piazzetta di Porta Piccola a Castellaneta. È il penultimo film horror della serie che tanto successo ha ottenuto dal pubblico.

Caleb, un giovanotto americano di campagna, incontra una notte una ragazza affascinante, Mae, che gli pare molto misteriosa. Subito attratto da lei, passa alcune ore in sua compagnia, cercando di conquistarla; lei ricambia evidentemente il suo interesse, ma, ad un certo punto, cerca inutilmente di allontanarlo da sé, e si comporta in modo strano. Dopo averla vista diventare sempre più nervosa all’approssimarsi dell’aurora, Caleb scopre che Mae è una vampira e viaggia in una roulotte, insieme ad un gruppo di altri vampiri: una coppia matura, Jesse e Diamon Back, un giovane crudele e aggressivo, Severen, e un ragazzino, Homer. Mentre gli altri sembrano esistere da molti anni (in alcuni casi da più di un secolo), Mae è stata contagiata solo di recente (da Homer) e i suoi attuali compagni l’hanno poi costretta a dividere la loro feroce esistenza, che si svolge soltanto nelle ore notturne.  Il seguito è atteso nella piazzetta di Porta Piccola.

Come sempre la serata terminerà con l’estrazione di un omaggio, questa volta offerto dalla Gioielleria Difino in via Mauro Fasano a Castellaneta .

Relatore della serata è Alessio Fortunato mentre servizio bar è curato da Beep Beep Pizza.

Sos Castellaneta con Annamaria Galgano, Alessia Edison Di Lorenzo e Carmela Fiorentino condividono quest’altra rappresentazione.

“Il buio si avvicina” è un film del 1987 con Bill Paxton, Lance Enriksen, Adrian Pasdar e la splendida colonna sonora dei Tangerine Dream.

Le prossime pellicole della rassegna sono “Solo gli amanti sopravvivono” (29 luglio), “Brutti sporchi e cattivi” (5 agosto), “Casotto” (12 agosto), “Pane e cioccolata” (19 agosto) e “I mostri” (26 agosto).Il buio si avvicina_400

Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn1Email this to someone