Miss & Mister Terra Jonica domenica 17 luglio a Palagiano

Palagiano. Una rosa di 35 nuovi concorrenti pronti a salire sulla passerella, un concorso parallelo per giovani stilisti emergenti, defilè di haute couture, ma soprattutto il ricordo dell’indimenticabile fotografo del gruppo: questi gli ingredienti della prima tappa in viale Stazione a Palagiano del 17 luglio 2016 della quinta edizione del concorso nazionale Itinerante di moda & cultura “Miss & Mister Terra Jonica”, firmato dalla ASD Culturale Terra Jonica di Giuseppe Stigliano Management e Rosa Colavito.

Il patron e conduttore televisivo Giuseppe Stigliano annuncia una serie di novità importanti: “Quest’anno si comincia da Palagiano, la Conca d’Oro: nel 2015 questa cittadina ci ha accolto con grande benevolenza e l’allora delegato alla cultura del Comune, la dott.ssa Mariagrazia Mellone, avendone apprezzato il livello, aveva già promosso il nostro evento per questa estate; ma lo facciamo anche per una precisa volontà: Palagiano è la terra natìa del nostro amato ed indimenticato fotografo Davide Procino venuto a mancare a inizio anno. Per noi sono stati giorni difficili per la preparazione del concorso, poichè lo scorso anno Davide era presente ad ogni prova, dove non faceva mancare la sua solarità e il suo sorriso. Lo spettacolo si aprirà proprio con un omaggio a lui e con la consegna di un premio ricordo alla sua famiglia. Ma c’è di più: io e Rosa Colavito abbiamo deciso di istituire un concorso all’interno delle varie tappe, il “Premio Moda Davide Fashion” interamente dedicato a lui, in cui, grazie alla collaborazione con l’istituto di moda e design Cordella di Lecce, diretto dalla spumeggiante Carol Cordella, vedremo 12 stilisti emergenti della scuola sfidarsi a due a due nelle tappe, presentando le loro collezioni suggestive, e nella finale del 3 settembre a Palagianello assegneremo il titolo al vincitore”.

Nella serata anche l’intervento comico di Giuseppe De Biasi, artista laertino, titolare del Festival del Cabaret a Laterza, che prende il via proprio il 23 luglio prossimo.

Due le uscite previste per i nuovi ragazzi in concorso: una in abito casual ed una in costume, votati da una giuria qualificata; i vincitori avranno il titolo di Miss & Mister Palagiano per la Terra Jonica, grazie alla collaborazione dello staff del Belmonte Caffèlab, in particolare del sig. Leonardo Belmonte, che ha promosso l’evento in questa edizione. In più un suggestivo quadro moda elegante, curato da un noto atelier del luogo e momenti di avanspettacolo. Ma soprattutto i veri protagonisti: in questa prima tappa 10 ragazze e 10 ragazzi che affrontano la passerella per la prima volta, dopo aver seguito le direttive dello staff per alcune settimane.

Anche quest’anno “Miss & Mister Terra Jonica” si avvale della presenza dell’ ENDAS Taranto e di ENDAS Puglia; nelle tappe, inoltre, anche la partnership con due importanti concorsi nazionali di moda (uno femminile, l’altro maschile). Come lo scorso anno, i primi classificati in ogni tappa (ma secondo un meccanismo rivisto e controllato, a punteggio), concorreranno al titolo finale di “Miss & Mister Terra Jonica”, lo scorso anno assegnato a Marika Conserva e Giuseppe Fio.

Molte conferme in un cast già qualificatissimo: a curare le coreografie e i quadri moda la danzatrice Ivana Chiarelli, supervisiore della giuria é Angelo Mastrangelo, ma anche ritorni eccellenti, come quello della stilista Maria Pia Eramo, già presente nelle prime tre edizioni. Tantissime altre novità che Giuseppe Stigliano e Rosa Colavito presenteranno nelle prossime settimane, prima tra tutte l’Istituzione di un concorso parallelo per i più piccoli “Baby Miss & Mister Terra Jonica” da tenersi nei locali della provincia. Seguiranno le tappe a Laterza (24 luglio), a Massafra (Gran Galà Città di Massafra il 4 agosto), Mottola (Agriturismo “Il Porticello” il 21 agosto), Castellaneta Marina (Lido Il Panda il 25 agosto) e la finalissima a Palagianello (Anfiteatro Madonna delle Grazie il 3 settembre).

Info: 328.8093240 e 327.1197636.

9 su 10 da parte di 34 recensori Miss & Mister Terra Jonica domenica 17 luglio a Palagiano Miss & Mister Terra Jonica domenica 17 luglio a Palagiano ultima modifica: 2016-07-14T21:30:58+00:00 da Franco Gigante
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento