Crotone, Serafino Mauro (Crotone in Rete) presidente del Consiglio Comunale. La delusione della Minoranza per non aver avuto la presidenza

Serafino MauroAd un mese dal ballottaggio per eleggere il Sindaco della città (la votazione il 19 giugno) l’Assise comunale ha eletto il presidente dell’assemblea nella persona del Consigliere Serafino Mauro, primo degli eletti nella lista “Crotone in Rete” a sostegno di Ugo Pugliese Sindaco.

Ad aprire i lavori della seduta consiliare il presidente anziano Enrico Pedace che subito dopo la elezione di Mauro a presidente gli ha ceduto la postazione. Un prolungato applauso da parte dei Consiglieri e dal numeroso pubblico presente in aula nei settori a loro riservati ha accompagnato l’annuncio della nomina di Serafino Mauro presidente.

Le prime parole di Mauro dopo aver ricevuto l’investitura e l’abbraccio del Sindaco Ugo Pugliese: “sarò il presidente di tutti i rappresentanti dei cittadini che siedono in quest’aula. Il ruolo cui sono chiamato impone capacità di mediazione, equilibrio e rispetto delle leggi e dei regolamenti. Per il compito che mi avete assegnato ringrazio tutti i consiglieri comunali”.

Con la elezione di Serafino Mauro presidente dell’assemblea, Crotone ha voltato veramente pagina per quanto riguarda il prossimo quinquennio. Poi il presidente si è rivolto direttamente ai cittadini: “oggi si apre una nuova stagione politica caratterizzata da un profondo cambiamento nei comportamenti, nello stile di condotta delle donne e degli uomini che sono stati chiamati a rappresentare i cittadini. È un compito difficile dare risposte credibili alla domanda di cambiamento che chiede il cittadino. Occorre mettersi in gioco ha dichiarato il presidente – e da parte nostra, da parte del sindaco e della giunta non mancherà il dovuto ‘impegno”.

Nel concludere l’intervento il neo presidente ha augurato che il luogo da lui presieduto sappia assumere decisioni importanti per la vita dei cittadini.

“Il mio compito è guidare i lavori del Consiglio con la convinzione che in ognuno di noi è presente il senso di responsabilità e dell’importanza della nostra funzione”.

Delusione tra i banchi della minoranza per l’elezione di Mauro presidente, in particolare dal versante del M5s che in precedenza aveva chiesto ufficialmente la presidenza dell’assemblea per il suo candidato Sindaco Ilario Sorgiovanni.

9 su 10 da parte di 34 recensori Crotone, Serafino Mauro (Crotone in Rete) presidente del Consiglio Comunale. La delusione della Minoranza per non aver avuto la presidenza Crotone, Serafino Mauro (Crotone in Rete) presidente del Consiglio Comunale. La delusione della Minoranza per non aver avuto la presidenza ultima modifica: 2016-07-12T16:01:13+00:00 da Giuseppe Livadoti
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento