La maison Christian Dior ha ufficializzato la scelta: Maria Grazia Chiuri è il nuovo direttore artistico

L’italiana prende il posto che era di Raf Simons. La stilista ha lasciato la Valentino dopo 17 anni di collaborazione. Maria Grazia Chiuri presenterà la sua prima collezione per Dior in occasione delle sfilate pret a porter di Parigi, il 30 settembre 2016.

L’italiana diventa direttore artistico della collezione haute couture donna, pret a porter e per la collezione di accessori. Chiuri non è la prima italiana visto che lo stesso ruolo era stato occupato da Gianfranco Ferrè dal 1989 al 1997, quando fu sostituito da John Galliano.

La Chiuri ha frequentato l’Istituto Europeo di Design di Roma e nell’ufficio stile di Fendi ha conosciuto Piccioli, il cui sodalizio artistico è andato avanti per oltre 25 anni.

9 su 10 da parte di 34 recensori La maison Christian Dior ha ufficializzato la scelta: Maria Grazia Chiuri è il nuovo direttore artistico La maison Christian Dior ha ufficializzato la scelta: Maria Grazia Chiuri è il nuovo direttore artistico ultima modifica: 2016-07-08T13:29:01+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook1Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn1Email this to someone