Crotone, il sindaco Pugliese incontra il questore Claudio Sanfilippo. Massima sinergia istituzionale per il principio di sicurezza partecipata

Pugliese - SanfilippoContinua il giro istituzionale del Sindaco Pugliese. Nella mattinata del 30 giugno 2016 ha incontrato il questore Claudio Sanfilippo per discutere di sicurezza, immigrazione, abusivismo commerciale, aeroporto, stadio.

L’incontro, che si è svolto in un clima di cordialità ma che ha avuto anche una forte connotazione operativa, si è svolto nel palazzo della Questura.

Il sindaco Pugliese ha innanzitutto ringraziato la Polizia di Stato per il lavoro che quotidianamente svolge sul territorio quale importante presidio di legalità.

E’ proprio il tema della sicurezza che è stato centrale nel corso dell’incontro che si è protratto per circa un’ora e durante il quale sono stati trattati argomenti quali l’immigrazione, l’abusivismo commerciale e le problematiche relative all’aeroporto ed allo stadio cittadino.

Il primo cittadino ha condiviso con il questore Sanfilippo il tema della sicurezza partecipata, uno stretto coordinamento di tutte le forze che operano sul territorio per assicurare alla città la massima sicurezza nel comune principio di legalità.

Il sindaco ha fatto specifico riferimento anche alla possibilità dell’individuazione di aree mercatali per eliminare il fenomeno dell’abusivismo selvaggio e all’impegno di intensificare in vari punti della città il servizio di videosorveglianza.

A conclusione dell’incontro il Sindaco ha ribadito la volontà di instaurare una forte sinergia con la Questura assicurando al dott. Sanfilippo la massima collaborazione istituzionale.

Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone