Napoli, il 29 giugno apre il Museo della Pace, un piano dedicato a Pino Daniele

Nel segno di: Mediterraneo, Arte, Architettura, Archeologia, Ambiente, Musica, Migrazioni, Tradizioni, Turismo. Il museo della Pace apre – il prossimo 29 giugno – nello storico edificio dell’ex “Grand Hotel de Londres” di Piazza Municipio, nel centro di Napoli. Sarà ad ingresso gratuito.

Nei 5 piani su cui sarà dislocato il museo si racconteranno la Musica, la Scienza, l’Arte, la Creatività, l’Artigianato, la Solidarietà, le Tradizioni, i Costumi, il Cibo, il Destino. Sarà possibile visitare 12 percorsi basati su importanti temi quali Migrazioni, Dialogo interreligioso, Musica, Storie di Pace, Legalità.

La Fondazione Mediterraneo propone la visione dei primi 200 video realizzati con musiche di Pino Daniele. Al musicista è dedicato un intero piano del Museo, nella sezione “Pino Daniele Alive”, in cui viene raccontata la sua vita artistica e la sua musica.

Pino Daniele

9 su 10 da parte di 34 recensori Napoli, il 29 giugno apre il Museo della Pace, un piano dedicato a Pino Daniele Napoli, il 29 giugno apre il Museo della Pace, un piano dedicato a Pino Daniele ultima modifica: 2016-06-15T05:54:24+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook6Share on Google+2Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn1Email this to someone