Bologna, Polizia municipale: concluso il progetto “Torpedone”

Riceviamo e pubblichiamo la nota del Comandante della Polizia municipale, Carlo di Palma, sugli esiti del progetto Torpedone.

“Anche quest’anno la Polizia Municipale ha condotto a termine il progetto Torpedone, con l’obiettivo di garantire la sicurezza nello svolgimento delle gite scolastiche.

Dallo scorso mese di marzo, fino al termine dell’anno scolastico, sono stati effettuati 22 interventi, nel corso dei quali sono state scrupolosamente verificate le condizioni di efficienza dei veicoli adibiti al trasporto degli studenti ed i requisiti dei rispettivi conducenti.

I controlli sono stati compiuti, previo accordo con le Direzioni Scolastiche, poco prima delle partenze e solamente in due circostanze sono state riscontrate violazioni di natura formale e lieve entità.

Ciò attesta il buon esito della iniziativa, soprattutto in termini di prevenzione, ed il più che soddisfacente livello di responsabilizzazione espresso dalle ditte di autotrasporto.

Questa attività proseguirà, ovviamente, anche in futuro”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Bologna, Polizia municipale: concluso il progetto “Torpedone” Bologna, Polizia municipale: concluso il progetto “Torpedone” ultima modifica: 2016-06-07T13:40:44+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone