Palazzuolo sul Senio, Arte e auto d’epoca per aprire un’estate ricca di appuntamenti

Un inizio giugno all’insegna di natura, arte e gastronomia. Palazzuolo sul Senio presenta il suo volto migliore per iniziare un’estate ricca di appuntamenti.
Si comincia domani, Festa della Repubblica, con il simposio di scultura Il Saluto degli amici, organizzato dall’Associazione “La Corte dell’Arte”, che proseguirà sino a domenica. Durante i giorni dell’evento vari scultori realizzeranno delle opere d’arte partendo da un tronco grezzo di castagno sul lungofiume del Senio. Negli stessi giorni ci saranno mostre artistiche, spettacoli di strada, laboratori dedicati a bambini ed adulti (ceramica, feltro, intreccio di vimini, impagliatura, disegno con gessetti ecc..). La sera musica dal vivo, pizza e divertimento grazie anche all’impegno della Pro Loco.
Passato il fine settimana, mercoledì 8 giugno la perla dell’Appennino Tosco-Romagnolo sarà il centro, scelta per il suo ambiente, le sue strade e soprattutto la sua grande ospitalità, una tappa dell’edizione 2016 della Modena Cento Ore, che si terrà dal 7 al 12 Giugno: un “Coast to Coast” italiana da Rimini a Firenze e Forte dei Marmi, con arrivo a Modena come da tradizione. Per la sua sedicesima edizione la manifestazione prevede 3 gare in pista e 12 prove speciali in salita, il tutto in 4 intense giornate. I partecipanti avranno anche l’occasione di godere di pranzi in location uniche, tra cui, appunto, Palazzuolo sul Senio, nel corso della tappa che partendo ed arrivando a Rimini toccherà l’Autodromo di Imola. Il territorio ospiterà anche una prova speciale lungo il Passo della Sambuca, con la strada che sarà chiusa per l’occasione. La Cento Ore è una perfetta combinazione di auto meravigliose, gentlemen drivers (con ottanta equipaggi al via), competizione, turismo, gastronomia e relax. È anche l’unico rally classico in Italia, e uno dei pochi al mondo, in cui i concorrenti hanno la possibilità di sfidarsi in circuiti e strade di montagna chiuse al traffico.
Domenica 12 giugno, poi, primo appuntamento dell’anno con Hobby Senio, mostra-scambio di antiquariato e hobbistica, in programma tutte le seconde domeniche del mese fino a settembre.

Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone