La Spezia, al via i lavori di riqualificazione dell’aiuola spartitraffico di via Carducci

Il vice Sindaco e assessore al verde urbano Cristiano Ruggia informa che sono iniziati i lavori di riqualificazione dell’aiuola spartitraffico di via Carducci, nei tratti compresi tra via Giulio della Torre e Corso Nazionale e tra Corso Nazionale e via Gianturco.
I lavori verranno svolti in due fasi; inizialmente verranno rimosse le vecchie piante di lavanda ormai esauste, il telo pacciamante e la ghiaia dopodiché verrà lavorato il terreno apportando concime e terriccio idoneo.
La fase successiva sarà quella della piantumazione che consisterà nel mettere a dimora, a tratti alternati, piante arbustive perenni con contrasto del colore del fogliame e piante annuali erbacee per le fioriture stagionali. Le essenze perenni saranno circa 300 mentre quelle stagionali (Begonie Big foglia rossa) saranno 500.

Analogo intervento, seppur di minori dimensioni, varrà effettuato a Fossitermi nell’aiuola spartitraffico all’altezza di piazzale Boito.

“Si tratta – ha commentato l’assessore Ruggia – di un intervento atteso da anni molto importante per qualificare uno degli ingressi più frequentati della città, che rafforzerà indubbiamente il tema di una città più accogliente e curata”

9 su 10 da parte di 34 recensori La Spezia, al via i lavori di riqualificazione dell’aiuola spartitraffico di via Carducci La Spezia, al via i lavori di riqualificazione dell’aiuola spartitraffico di via Carducci ultima modifica: 2016-05-25T13:01:33+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone