Modena, guida senza patente multa e sequestro del mezzo

Guidava pur avendo la patente revocata la donna fermata dalla Polizia municipale sulla tangenziale venerdì 20 maggio. L’intervento nell’ambito di un normale controllo.

Si è messa ugualmente alla guida pur avendo la patente revocata ma è stata fermata dalla Polizia Municipale di Modena che le ha sequestrato il mezzo ed elevato una sanzione amministrativa di 1.500 euro.

Nella serata di venerdì 20 maggio, alle 23 circa, una donna di 39 anni, italiana, alla guida di una Fiat Punto è stata fermata dagli agenti della Municipale sulla tangenziale Pirandello, all’altezza del distributore Agip, in direzione Milano, nell’ambito di un normale controllo. Alla richiesta dei documenti però la donna non ha potuto esibire la patente in quanto revocata da qualche tempo in seguito a un incidente stradale. La conducente è stata quindi sanzionata e il veicolo sequestrato.

La guida senza patente è tra gli illeciti recentemente depenalizzati in base al decreto legislativo 8/2016 entrato in vigore lo scorso febbraio. La guida senza patente (nei casi in cui non sia mai stata conseguita, sia stata revocata o non rinnovata a seguito di mancato superamento della visita medica o in caso di guida con patente di categoria diversa da quella prescritta) è quindi ora un illecito amministrativo e la procedura applicabile è quella prevista dal Codice della Strada.

9 su 10 da parte di 34 recensori Modena, guida senza patente multa e sequestro del mezzo Modena, guida senza patente multa e sequestro del mezzo ultima modifica: 2016-05-21T13:51:05+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento