Il 21 maggio esce l’album “Venga il regno tuo” per la Beatificazione di Francesco Maria Greco

Mimmo Cristiani, produttore della compilation

Mimmo Cristiani, produttore della compilation

Acri. Sabato 21 maggio 2016 esce il cd “Venga il Regno Tuo”, parole, musiche e canti per il Beato Francesco Maria Greco, in occasione della festa di beatificazione allo stadio S. Vito Marulla di Cosenza che continuerà il 22 ad Acri; l’album, prodotto da Mimmo Cristiani, sarà disponibile nei negozi tradizionali su tutto il territorio nazionale, su iTunes e nei principali digital store.

In occasione della beatificazione di monsignor Francesco Maria Greco, il discografico Mimmo Cristiani ha curato la realizzazione di un album cd per celebrare la memoria e la religiosità del beato.

Il disco, ispirato totalmente alla figura del beato, è il frutto del lavoro attento e appassionato del produttore pugliese che ha dedicato impegno ed energie alla realizzazione di un progetto musicale che rispondesse alle esigenze di tutti coloro i quali hanno dentro di sé un cuore religioso e spirituale. Il cd è una compilation con la partecipazione di vari artisti che hanno scritto ed interpretato preghiere, riflessioni, intime considerazioni, alcune scritte direttamente dal beato in vita, altre redatte dagli artisti stessi.

Gli artisti che hanno scelto di dare il loro contributo per la realizzazione di questo progetto sono stati tutti nobilmente ispirati da una forte e sentita spiritualità, e per questo, l’intera compilation, può  essere considerata un “dono” per il beato acrese.

Il disco contiene 13 nuovi brani tra cui “Inno al Beato Francesco Maria Greco” composto da don Marco Frisina per la Corale del Beato Angelo di Acri diretta dal M° Giusto D’Auria, con il M° Saverio De Luca all’organo e il M° Giuseppe De Vincentis al violino; “La tua parola nel silenzio” recitato da suor Raffaella Roberti, vice postulatrice del beato e vice superiora della Casa Madre “Suore Piccole Operaie dei Sacri Cuori” di Acri; “Fratello Sole e Sorella Luna” composto da Riz Ortolani ed affidato in versione piano e voce ad Elena Palermo della rock band Le Rivoltelle; “Disegno Divino” di Angelo Gaccione, medico e musicista pluristrumentista di Acri. Sono presenti anche i Charaghìlah con quattro brani, Giancarlo Pagano, i Chantorum, Dino Roberti e Angelo Ferraro, giovane universitario acrese.

Questa è la tracklist dell’album “Venga Il Regno Tuo”, “Inno al Beato Francesco Maria Greco”, “Gesù mia salvezza”, “La tua parola nel silenzio”, “Amori miei dolcissimi”, “Disegno Divino”, “Miracolo”, “Fratello Sole, Sorella Luna”, “Oh beato Francesco Maria”, “Madre consolatrice”, “L’anima del mondo”, “Cuore di Gesù”, “Inno alla Vergine Maria”, “Venga il Regno Tuo” (voce di chi non ha voce).

Mimmo Cristiani è un musicista, editore, produttore artistico, fondatore dell’etichetta discografica Cristiani Music Italy che ha iniziato la sua carriera come batterista; fine conoscitore di culture e stili musicali, è oggi uno dei produttori più importanti e stimati nel panorama artistico-musicale italiano, ed attualmente è anche il produttore de Le Rivoltelle,  l’unico vero fenomeno italiano rock al femminile.

Franco Gigante

9 su 10 da parte di 34 recensori Il 21 maggio esce l’album “Venga il regno tuo” per la Beatificazione di Francesco Maria Greco Il 21 maggio esce l’album “Venga il regno tuo” per la Beatificazione di Francesco Maria Greco ultima modifica: 2016-05-18T20:57:32+00:00 da Franco Gigante
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento