Aleppo, liberati i giornalisti Antonio Pampliega, José Manuel López e Ángel Sastre

Sono in salvo in Turchia i freelance sequestrati in Siria dieci mesi fa. Si tratta degli spagnoli Antonio Pampliega, José Manuel López e Ángel Sastre. I tre sono stati trasferiti in Turchia. Madrid ha inviato un Falcon 900 per permetterne un rapido rimpatrio.

La loro liberazione dei tre è stata resa possibile “dal lavoro di molti responsabili spagnoli e dalla collaborazione di Paesi alleati e amici”, in particolare nella fase finale di Turchia e Qatar.

I tre erano stati visti per l’ultima volta il 13 luglio del 2015 nel quartiere Maadi di Aleppo, controllato da varie fazioni che combattono contro il regime di Bashar Al Assad. Erano a bordo di un camioncino ed erano stati prelevati da uomini armati.

Per El Pais, i tre erano tenuti prigionieri da Al Nusra, il gruppo siriano legato ad Al Qaeda. Già in passato il Qatar ha mediato per il rilascio di ostaggi stranieri nelle mani di questa fazione.

9 su 10 da parte di 34 recensori Aleppo, liberati i giornalisti Antonio Pampliega, José Manuel López e Ángel Sastre Aleppo, liberati i giornalisti Antonio Pampliega, José Manuel López e Ángel Sastre ultima modifica: 2016-05-08T04:16:09+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn1Email this to someone