Milano, riqualificazioni piazza Beccaria e Largo corsia dei Servi

Si conclude con un importante lavoro di restyling il percorso di valorizzazione di Piazza Beccaria, iniziato nel 2012 con la pedonalizzazione della piazza e del tratto di via compreso tra l’ingresso di Palazzo del Capitano e il percorso già pedonale che conduce a Corso Vittorio Emanuele.

Nei giorni scorsi la Giunta ha deciso anche l’allargamento della pedonalizzazione fino a Piazza Fontana. Grazie a questi interventi è ora possibile procedere alla riqualificazione dell’area, che sarà eseguita a scomputo oneri da operatori privati.

“Questo intervento – sottolineano gli assessori Alessandro Balducci (Urbanistica) e Pierfrancesco Maran (Mobilità) – si inserisce nel percorso di valorizzazione del territorio portato avanti in questi anni dall’Amministrazione comunale, che ha voluto non solo rendere la città più bella ma anche più fruibile per tutti, con l’estensione delle aree di maggior qualità del centro e l’ampliamento di quelle riservate ai pedoni passate in 5 anni da 334.560 mq a 612.840”.

Milano piazza Beccaria
I lavori sono iniziati in questi giorni e prevedono il rifacimento della pavimentazione, la riqualificazione e l’ampliamento delle aiuole verdi esistenti, la posa di nuove alberature e di nuovi elementi di arredo urbano, in particolare rastrelliere e panchine. I lavori, per un importo complessivo di 1.5 milioni di euro, dureranno circa un anno.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano, riqualificazioni piazza Beccaria e Largo corsia dei Servi Milano, riqualificazioni piazza Beccaria e Largo corsia dei Servi ultima modifica: 2016-04-22T02:01:32+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook1Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn1Email this to someone