Milano, peruviani picchiano pazienti di una struttura psichiatrica un arresto

centri anzianiA dare il via all’inchiesta è stato un esposto presentato a fine 2014 dai responsabili della comunità convenzionata con l’Asl di Milano. Il 26 febbraio scorso sono stati iscritti nel registro degli indagati di tre peruviani. Un altro è stato arrestato in flagranza grazie alle immagini riprese da alcune telecamere nascoste installate nella struttura.

Nelle segnalazioni si parlava di maltrattamenti a carico dei pazienti, alcuni dei quali impossibilitati a fuggire perché costretti a letto dalle proprio condizioni di salute psico-fisica. Percosse e umiliazioni sono state riferite anche dai testimoni ascoltati dalla Polizia, tra cui parenti dei pazienti.

Indicibili le violenze: schiaffi, pugni, minacce, percosse con il contenitore delle feci, colpi inferti con scope, offese di ogni tipo. Le vessazioni sarebbero state commesse da alcuni operatori socio sanitari di origine peruviana nei confronti di pazienti di una struttura psichiatrica a Milano.

 

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano, peruviani picchiano pazienti di una struttura psichiatrica un arresto Milano, peruviani picchiano pazienti di una struttura psichiatrica un arresto ultima modifica: 2016-04-22T10:57:07+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook11Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone