Bologna, domenica 17 aprile la cerimonia di intitolazione a Giorgio Fassa del Centro sportivo di via Bertini

Domenica 17 aprile alle 16,30, si terrà la cerimonia di intitolazione a Giorgio Fassa del Centro sportivo di via Bertini 9/1.

Interverranno: il sindaco Virginio Merola; Simone Borsari, presidente del Quartiere San Donato; Liliana Fassa, moglie di Giorgio Fassa.

Giorgio Fassa ha guidato il quartiere San Donato in un periodo di trasformazioni e tensioni sociali garantendo una costante disponibilità al dialogo e al confronto e ha contribuito a rendere la Polisportiva San Donato un punto di riferimento sempre più riconosciuto nel territorio. Presidente del quartiere dal 1985-1995, è stato in prima linea, dopo la terribile vicenda dell’eccidio dei Carabinieri Mitilini, Moneta e Stefanini del 4 gennaio 1991, per la rinascita civile della comunità del Pilastro. Il suo interesse per il mondo sportivo è continuato anche dopo la sua esperienza amministrativa, come presidente dal 1998 al 2008 della Polisportiva San Donato, a cui ha dedicato grande impegno per dare nuovo impulso alle attività non solo sportive ma anche di aggregazione sociale.