Assoporto, firmato accordo con Go Imperia

“Nel marasma giudiziario che interessa il porto della Città, l’associazione titolari posti barca “Assoporto”, l’Amministrazione comunale e la GoImperia hanno ordinato i loro rapporti con un accordo che segna una nuova primavera per gli utenti del bacino portuale.
Spiragli di luce tracciano un orizzonte nitido nella nebbia dei fallimenti, delle decadenze concessorie, delle responsabilità relative a un porto incompleto e i cui posti barca sono stati pagati da chi, involontariamente, si è trovato nel vortice delle notissime vicende della Porto SpA.
Gli utenti Assoporto, contestando sempre la scarsità dei servizi e l’incompletezza del porto, hanno però, e da sempre, riconosciuto parte del corrispettivo per gli oneri di gestione alla Porto SpA.
A seguito delle trattative intraprese a favore e con tutti gli utenti del porto, Assoporto, quale associazione maggiormente rappresentativa dei “titolari di posto barca” ha condiviso, valutato e sottoscritto, con la GoImperia, il contratto di utenza corrispondendone i relativi oneri.
Tale possibilità è stata riconosciuta sulla base di quanto a suo tempo  deliberato dal Consiglio Comunale, che ha previsto, nell’ambito dell’attività negoziale con i fruitori dei servizi, ed in particolare con chi aveva stipulato atti inerenti a diritti personali di godimento in vigenza della concessione demaniale marittima n°2306/06, la possibilità di adottare misure in grado di prevenire vertenze legali e di produrre effetti deflattivi di contenziosi eventualmente insorti, nonché di conseguire obiettivi di promozione, incremento dell’appetibilità, sviluppo commerciale.
Dall’accordo sono derivati anche reciproci impegni che, nel comune cammino, saranno rispettati a beneficio di chi, come Assoporto, ha investito danaro per l’acquisto dei posti barca credendo nel progetto di costruzione e gestione del porto di Imperia e di chi, come l’Amministrazione, crede che i problemi del porto debbano essere affrontati e risolti”.

E’ quanto si legge in una nota congiunta a firma del Sindaco di Imperia, Carlo Capacci e del presidente di Go Imperia, Roberto Balbo.

9 su 10 da parte di 34 recensori Assoporto, firmato accordo con Go Imperia Assoporto, firmato accordo con Go Imperia ultima modifica: 2016-04-05T11:04:37+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone