Pisa, Pasqua: attesi migliaia di turisti, la Polizia rafforza la vigilanza

In vista delle tradizionali festività Pasquali, che coincidono sia con la fase di più consistente movimento turistico che con la temporanea riduzione della presenza dei residenti nei centri urbani, la Questura di Pisa, come concordato in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, ha potenziato ulteriormente i servizi di vigilanza finalizzati al contrasto delle multiformi espressioni della criminalità diffusa come borseggi, scippi, furti di e su auto, in ville, appartamenti e negozi, reati che in questo periodo si verificano con maggiore frequenza.
Particolarmente attenta è stata la predisposizione di servizi nei luoghi affollati da turisti (Piazza dei Miracoli, centro storico, ecc.), agli scali aeroportuali e portuali, agli impianti stradali e autostradali, alle linee aeree, alle stazioni ferroviarie, con mirati interventi per il controllo delle persone in transito, dei bagagli e delle merci, verificando che le procedure di sicurezza previste siano attuate con scrupolosa osservanza. In particolare il piano per la Pasqua è stato puntualmente articolato nella settimana della Pasqua.
I servizi saranno attuati in ambito cittadino, e nelle zone notoriamente più colpite dal fenomeno dei reati contro il patrimonio, quali le zone residenziali, i parcheggi, con particolare riguardo al parcheggio scambiatore ed ai percorsi dei turisti. In particolar modo, in Piazza dei Miracoli, oltre al rafforzamento del dispositivo antiterrorismo , è stato predisposto un particolare servizio di vigilanza lungo l’ itinerario che dal parcheggio scambiatore raggiunge Piazza del Duomo, con l’ausilio di tutte le Forze di Polizia (Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale e Polizia di Stato), ed esercito. Tale dispositivo, già sperimentato in passato permetterà di garantire una maggiore tutela, da borseggiatori, nomadi e abusivi, dei numerosi gruppi di turisti che raggiungeranno Pisa nel periodo Pasquale. A questo impianto di prevenzione vanno aggiunti i servizi specifici per la sicurezza stradale di contrasto all’uso di alcol e droghe effettuati nei turni di sera e notte, effettuati anche in collaborazione con la Polizia Stradale.

9 su 10 da parte di 34 recensori Pisa, Pasqua: attesi migliaia di turisti, la Polizia rafforza la vigilanza Pisa, Pasqua: attesi migliaia di turisti, la Polizia rafforza la vigilanza ultima modifica: 2016-03-23T02:22:59+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento