Sansepolcro, incidente a Mercato Saraceno morto l’antiquario Giuseppe Fontana di 74 anni

Giuseppe Fontana aveva 74 anni. Originario di Anghiari era residente a Sansepolcro. Con la sua auto stava percorrendo la E45, quando ha avuto un incidente mortale nella zona di Mercato Saraceno.

E’ uscito di colpo fuori strada, ha fatto tutto da solo non essendoci stata un’altra macchina coinvolta. L’auto si è andata a stampare sul guard rail lì dove la barriera si allarga per consentire le manovre. Un altro automobilista ha chiamato i soccorsi che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Giuseppe Fontana era stato docente di disegno dal vero e preside in più istituti d’arte. La notizia della morte del professor Fontana ha destato sgomento sia ad Anghiari che a Sansepolcro, conosciuto e apprezzato. Una volta cessato l’insegnamento per raggiunti limiti di età, aveva continuato a coltivare i tanti interessi culturali ed era un grande collezionista, al punto tale da aver trasformato la casa in una sorta di museo.

9 su 10 da parte di 34 recensori Sansepolcro, incidente a Mercato Saraceno morto l’antiquario Giuseppe Fontana di 74 anni Sansepolcro, incidente a Mercato Saraceno morto l’antiquario Giuseppe Fontana di 74 anni ultima modifica: 2016-03-20T07:27:40+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone