Maurizio Casagrande al teatro Golden…

Sale, martedì 22 marzo, sul palcoscenico del Teatro Golden Maurizio Casagrande protagonista del suo spettacolo “…e la musica mi gira intorno” di cui è autore insieme a Francesco Vellonà e regista.

50 anni di vita raccontata attraverso la musica. Maurizio Casagrande ripercorre la sua vita, si racconta e racconta al pubblico la società e i momenti che ha vissuto, legando i suoi  ricordi più significativi che alla canzone del momento.  Ogni epoca ha le sue canzoni famose, italiane ed internazionali, ed ogni tappa della vita la sua musica.

Uno spettacolo brillante e divertente dove ogni canzone da lo spunto al simpatico attore napoletano di raccontare al pubblico i suoi ricordi, i suoi aneddoti i suoi pezzi di vita.

Ogni decennio ha la sua caratteristica narrativa: si parte dagli anni 50 dove i genitori di Maurizio si conoscono in un atmosfera retrò; poi si passa agli anni 60 con canzoni divertenti legati al periodo della sua infanzia; dopodiché si passerà agli anni 70, gli anni della musica Rock di Maurizio Musicista. Poi spazio agli anni 80 dove c’è il dubbio: attore o musicista… spensierati anni della gioventù. Poi anni 90 dove si parla d’amore quasi in chiave Musical attraverso grandi successi di Zucchero e per finire con delle divertenti riflessioni sui giorni nostri.

Così Maurizio smette i panni dell’attore e del comico ed accompagnato sul palco da Peppe Fiore, Mariateresa Amato e Roberta Andreozzi indossa quelli più inusuali di musicista, batterista e cantante.

Uno show frizzante e poliedrico  tra musica, sketches comici, racconti e aneddoti.

Maurizio Casagrande, napoletano si appassiona durante gli anni scolastici alla musica, imparando a suonare prima il pianoforte; ma la sua vera vocazione è per la batteria che sarà il suo primo grande amore. Negli anni settanta fa parte di una band rock, i Tetra Neon, che arriveranno ad esibirsi al Teatro Tenda di Napoli. Dopo lo scioglimento del gruppo, Casagrande decide di proseguire i suoi studi in musica iscrivendosi al Conservatorio San Pietro a Majella, specializzandosi ancora di più nel pianoforte, ma anche nel contrabbasso e nel canto.

Come attore famoso è il sodalizio artistico stretto con Vincenzo Salemme, con il quale recita in numerosi film e spettacoli teatrali. Con Salemme, fece anche il suo esordio cinematografico, ne L’amico del cuore (1998).[  È dal 2005 nel cast della fiction Carabinieri nel ruolo del maresciallo Bruno Morri. Nel 2006 lo vediamo nella veste di conduttore nella trasmissione televisiva Famiglia Salemme Show, dimostrando di avere talento e bravura anche come conduttore nel 2009, sempre come conduttore, della trasmissione di Raiuno Da Nord a Sud… e ho detto tutto!. e nello stesso anno fa parte del cast della trasmissione Raccomandati. Nel 2010 recita nella miniserie tv per Raiuno dal titolo Il signore della truffa accanto a Gigi Proietti nel ruolo di Totò Esposito..

Nel 2012 debutta come regista con il film, da lui scritto diretto ed interpretato, Una donna per la vita, nel 2015 esce l’ultimo suo film  “Babbo natale non viene da nord”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Maurizio Casagrande al teatro Golden… Maurizio Casagrande al teatro Golden… ultima modifica: 2016-03-17T20:41:34+00:00 da Elvia Gregorace
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn1Email this to someone

Lascia un commento