Risparmio energetico – Il Comune di Cuneo aderisce all’iniziativa Earth Hour 2016

Il Comune di Cuneo ha deciso di aderire nuovamente all’iniziativa “Earth Hour 2016”, importante  mobilitazione globale dei cittadini e delle comunità di tutto il Pianeta per la lotta ai cambiamenti climatici, promossa dal WWF Internazionale per il giorno di sabato 19 marzo prossimo dalle 20:30 alle 21:30.

L’iniziativa si caratterizzerà per l’estrema semplicità del gesto: spegnere una luce, un edificio, un monumento, l’illuminazione di una strada  o di un’intera città per un’ora.

In analogo, negli anni passati e nell’anno corrente, il Comune di Cuneo ha aderito all’iniziativa “M’illumino di meno”, campagna radiofonica sul Risparmio Energetico, lanciata da Caterpillar – Radio2, promossa al fine di informare, sensibilizzare e stimolare la partecipazione individuale a buone pratiche utili per risparmiare energia e diminuire le emissioni di gas climalteranti, oltre all’attenzione verso le fonti di energia alternative, che ha spento simbolicamente mezza Europa e acceso tricolori puliti in tutta Italia.

L’Amministrazione comunale ripropone, come per l’iniziativa “M’Illumino di Meno”, lo spegnimento delle luci del faro della Stazione ferroviaria, nel Piazzale della Libertà, per le notti di venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 marzo, oltre allo spegnimento delle luci presenti sulla facciata della sede del Municipio, della Torre Civica, della Cattedrale di Santa Maria del Bosco e della Chiesa di Sant’Ambrogio.

Con l’occasione si invita tutta la popolazione ad adottare analoghi gesti semplici e concreti per la diminuzione dei consumi energetici e la riduzione delle emissioni di CO2 in atmosfera.

9 su 10 da parte di 34 recensori Risparmio energetico – Il Comune di Cuneo aderisce all’iniziativa Earth Hour 2016 Risparmio energetico – Il Comune di Cuneo aderisce all’iniziativa Earth Hour 2016 ultima modifica: 2016-03-15T09:30:33+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone