Morto il produttore discografico George Martin noto come “il quinto Beatle”

George Martin è morto all’età di 90 anni. A dare la notizia l’ex batterista dei Beatles Ringo Starr sul suo account Twitter. Il discografico ha prodotto la maggior parte delle registrazioni della band. ”E’ stato per me come un secondo padre” ha affermato Paul McCartney.

“Possiamo confermare che George Martin è morto serenamente a casa ieri sera” ha detto Adam Sharp, uno dei fondatori della Ca Management, che lo rappresentava, definendolo tra l’altro “uno dei maggiori talenti creativi della musica e un gentiluomo”.

George Martin iniziò a produrre dischi per la Emi negli anni ’50, lavorando in registrazioni per commedie con Peter Sellers, Spike Milligan e altri. Il suo primo grande successo risale al 1961, con The Temperance Seven e, con i Beatles, “ha contribuito a rivoluzionare l’arte della registrazione di musica pop”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Morto il produttore discografico George Martin noto come “il quinto Beatle” Morto il produttore discografico George Martin noto come “il quinto Beatle” ultima modifica: 2016-03-09T12:36:54+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento