Nuovo CdA del teatro Stabile di Genova

E’ in carica il nuovo CdA del Teatro Stabile di Genova, eletto dall’assemblea dei soci istituzionali: Comune di Genova, Regione Liguria e Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Il nuovo presidente è Gian Enzo Duci, amministratore delegato di Esagroup. Marco Salotti, docente di Storia e critica del cinema all’Università di Genova, è il vice presidente.

I nuovi consiglieri che entrano a far parte del cda sono Cristina Pittaluga, avvocato dello studio legale De Andrè e Guido Gandino, dirigente della direzione Cultura e Turismo del Comune di Genova.

Il quinto membro sarà nominato dal ministero della Cultura.

Al termine dell’assemblea, l’assessore alla Cultura del Comune di Genova, Carla Sibilla ha dichiarato: “dopo l’abolizione della Provincia, il nuovo statuto ha previsto nuovi equilibri tra i soci. Prima  le quote di partecipazione erano così suddivise: Comune 60 per cento, Regione Liguria e Provincia rispettivamente 20 per cento. Ora, il Comune di Genova partecipa per il 70 per cento e la Regione per il 30”.

Il Consiglio entrante ha espresso il ringraziamento per il lavoro svolto con attenzione e passione a Eugenio Pallestrini,  che per due mandati ha ricoperto la carica di Presidente del Teatro Stabile.

9 su 10 da parte di 34 recensori Nuovo CdA del teatro Stabile di Genova Nuovo CdA del teatro Stabile di Genova ultima modifica: 2016-03-03T04:07:37+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone