Polizia locale, dal 1 marzo 24 agenti in più a Milano

Milano Polizia LocaleIl Comune assume 21 agenti e tre  ufficiali provenienti dalla Polizia provinciale che entrano in servizio il prossimo martedì 1 marzo.

Tutti i nuovi assunti hanno chiesto il trasferimento nella Polizia locale di Milano ed è per questo che è stato possibile anticipare la loro entrata in servizio utilizzando un istituto normativo detto “in comando” che consente al Comune di prenderli in carico prima che vengano trasferiti definitivamente dalla Provincia.

Sono destinati, almeno nei primi mesi,  ai nove Comandi di Zona della Polizia locale ed effettueranno servizio in strada. Il servizio nel Comando di zona gli consentirà di conoscere rapidamente tutte le attività di cui si occupa la Polizia locale di Milano: viabilità, Codice della Strada, segnalazione di anomalie, rilievo infrazioni e incidenti, interventi sulla sicurezza, relazioni con i cittadini ed entrare in contatto con tutti gli uffici dell’Amministrazione e degli enti collegati come Amsa, MM, Atm eccetera. Saranno affiancati ad agenti esperti.

Tra i nuovi agenti vi sono sei donne, una di esse è ufficiale con due anni di servizio in Polizia provinciale. Il più giovane ha 35 anni, il più anziano  55, ed entrambi hanno nove anni di servizio. E’ del 1967 l’agente con la maggiore anzianità di servizio (18 anni) e del 1979 l’agente con minore anzianità, da 3 anni in Polizia provinciale.

“Nel piano occupazionale della Polizia locale abbiamo previsto 54 nuovi agenti e ufficiali e con questi 24, uomini e donne, operativi già dal 1 marzo, rinforziamo immediatamente le attività sulla sicurezza in strada – dichiara Marco Granelli assessore alla Sicurezza e Coesione sociale – . Nei prossimi mesi proseguiremo l’iter previsto dalla normativa per concludere il passaggio del personale dalla Polizia provinciale, per i posti residui accederemo alle graduatorie dei concorsi”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Polizia locale, dal 1 marzo 24 agenti in più a Milano Polizia locale, dal 1 marzo 24 agenti in più a Milano ultima modifica: 2016-02-23T11:37:27+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone