Ventennale dell’associazione “Matera Poesia 1995”

“Il valore della poesia, risorsa della comunità, deve diventare patrimonio di tutti ed essere sostenuto e valorizzato”. Lo ha detto all’hotel San Domenico, l’assessore Antonella Prete intervenuta all’incontro dell’associazione “Matera Poesia 1995” per celebrarne i 20 anni di attivitá.

L’assessore, che ha premiato anche alcuni poeti, si è soffermata su una realtá come quella dell’associazione materana mettendo in evidenza l’importanza di una forma espressiva come la poesia e sottolineando la necessità di dotare la città di una struttura, un Palazzo delle associazioni, in grado di fornire spazio adeguato ai cittadini che dedicano parte del loro tempo alle passioni, agli interessi piú diversi nello spirito della partecipazione attiva della comunità e di un rapporto sempre più diretto fra istituzioni e cittadini.

“Vent’anni di storia sono una testimonianza significativa – ha spiegato l’assessore – che merita la nostra attenzione. Mi auguro che l’associazione continui a donare a questa cittá il suo apporto particolare”. All’incontro, moderato da Filippo Radogna, vice presidente dell’associazione, erano presenti il presidente dell’associazione, Maria Antonella D’Agostino, Nicola Pavese, pittore, grafico e autore della copertina del volume che ha celebrato il ventennale dell’associazione e Antonella Pagano, scrittrice e poetessa.

9 su 10 da parte di 34 recensori Ventennale dell’associazione “Matera Poesia 1995” Ventennale dell’associazione “Matera Poesia 1995” ultima modifica: 2016-02-21T01:30:39+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento