Mantova, Giorno del Ricordo domani consiglio provinciale e comunale aperto al Bibiena

Sarà il consiglio comunale e provinciale aperto e congiunto di domani mercoledì 10 febbraio il momento forte delle celebrazioni della Giornata del Ricordo a Mantova. Interverranno il presidente del Consiglio Provinciale Simone Pistoni e il presidente del Consiglio comunale di Mantova Massimo Allegretti, oltre ai consiglieri comunali e provinciali. L’appuntamento è per le ore 17.30 al Teatro Bibiena in via Accademia a Mantova. Parteciperà Remo Calcich che oltre e a tenere la prolusione, presenterà il romanzo storico autobiografico “Italiano con la coda” ambientato tra l’Istria e la Puglia e si soffermerà sulla figura del profugo.

Prima del Consiglio, le autorità deporranno una ghirlanda commemorativa in piazzetta Foibe (di fianco a Castel San Giorgio).

“E’ nostra intenzione essere in prima linea ed onorare il giorno del Ricordo – sottolineano i presidenti Pistoni e Allegretti presentando oggi l’iniziativa -. Questo per recuperare quel clima di concordia di cui c’è bisogno. Le ferite sono ancora aperte. Il ricordare serve a confrontarci e a capire eventuali omissioni. Per una concordia civile”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Mantova, Giorno del Ricordo domani consiglio provinciale e comunale aperto al Bibiena Mantova, Giorno del Ricordo domani consiglio provinciale e comunale aperto al Bibiena ultima modifica: 2016-02-09T13:06:25+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone