Imperia, il programma del “Giorno del ricordo”

Anche Imperia celebra il “Giorno del ricordo” in memoria delle vittime delle Foibe e dell’esodo dei 350 mila istriani, giuliani e dalmati. L’appuntamento è mercoledì 10 febbraio, alle 10, nei giardini “Martiri delle Foibe” in viale Matteotti (davanti al Catasto).

Il programma prevede la deposizione e benedizione di una corona di alloro seguita da una beve commemorazione. Saranno una rappresentanza dei ragazzi dell’istituto Ruffini a leggere la preghiera dell’esule e una preghiera per i Martiri, accompagnati alla chitarra da uno degli studenti. Al momento di raccoglimento seguiranno le orazioni di Tommaso Chersola, presidente della delegazione imperiese dell’associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia e il saluto di Lino Vivoda, presidente del circolo Giuliano Dalmata. Interverranno quindi il sindaco di Imperia, Carlo Capacci e il presidente della Provincia, Fabio Natta; concluderà la giornata del ricordo il Prefetto, Silvana Tizzano.

9 su 10 da parte di 34 recensori Imperia, il programma del “Giorno del ricordo” Imperia, il programma del “Giorno del ricordo” ultima modifica: 2016-02-09T12:31:57+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook1Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn1Email this to someone

Lascia un commento