Roma, Municipio V. Al via i lavori in via Delpino e largo Mola di Bari

Sono stati avviati i lavori di manutenzione ordinaria in via Federico Delpino. L’intervento comporta la sostituzione completa dei cigli dell’aiuola spartitraffico, il livellamento del terreno disconnesso a causa delle radici dei pini e il rifacimento del manto stradale della carreggiata che scende da via Bresadola in direzione via Tor de Schiavi e relativa sostituzione del bynder e del tappetino stradale.

Tutta la segnaletica stradale verrà rifatta compresa la segnaletica della fermata ATAC.  Per agevolare la sosta e aumentare i parcheggi verranno istituiti 30 posti auto adiacenti lo spartitraffico centrale. L’Ufficio Tecnico del Municipio comunica che i lavori saranno ultimati in quindici giorni.

Partiti anche i lavori di riqualificazione di largo Mola di Bari, previsti nell’appalto del contratto di quartiere Quarticciolo. Si comincia con il rifacimento dell’illuminazione sotterranea e lo scavo per i nuovi pali della luce, a cura di Acea. Poi la nuova pavimentazione con il nuovo arredo urbano (panchine, cestini portarifiuti, aiole) e l’area giochi per bambini. Da ultimo la posa dei lampioni. Il tutto, prevede l’ufficio tecnico del Municipio, entro la fine di aprile.

A seguire cominceranno i lavori sull’incrocio tra via Molfetta, via Manfredonia e viale Alessandrino.