Cuneo, programmazione del “Carnevale Ragazzi 2016”

Il Comune di Cuneo nella programmazione del Carnevale Ragazzi, oltre alla consolidata esperienza iniziata dal 1979 ad oggi con il Coordinamento Diocesano Pastorale Ragazzi, intende ampliare ed integrare la manifestazione, con lo spettacolo itinerante realizzato dalla Compagnia folcloristica “ Arlecchino Bergamasco”, che si esibiràsabato 6 febbraio, ai quali si uniranno altre maschere provenienti dal Piemonte, dalla Lombardia, dalla Liguria e dai paesi limitrofi a Cuneo.

La sfilata avrà inizio da Piazza Europa a partire dalle ore 14.00 e proseguirà per le vie della Città sino ad arrivare in Piazza Galimberti, dove ogni Maschera verrà presentata al pubblico e racconterà le sua storia.

Domenica 7 febbraio si terrà invece la sfilata dei gruppi mascherati del “Carnevale Ragazzi”, che per l’edizione 2016 avrà come tema ” A tutto sport ”; il tema scelto permetterà ad ogni gruppo di lavorare con fantasia e creatività sulla propria idea di sport. La realizzazione dei gruppi mascherati è lasciata all’ingegnosità dei bambini, dei ragazzi e degli educatori degli oratori che aderiscono all’iniziativa.

Domenica 7 febbraio ore 14,30:

Incontro dei gruppi mascherati in Via Roma;

Andata [ Piazza Galimberti (lato destro), Corso Nizza fino all’altezza di C.so  Vittorio Emanuele II/ C. so Galileo Ferraris;

Ritorno [ C.so Vittorio Emanuele II / C.so Galileo Ferraris, Corso Nizza, Piazza Galimberti (lato Tribunale).

Raggiunta Piazza Galimberti i gruppi prenderanno posizione sulla Piazza e intorno  al palco (posizionato in mezzo verso via Roma), occupando tutta la parte nord della piazza, per concludere la festa insieme con animazione musicale e danze.

In caso di cattivo tempo  i gruppi mascherati sfileranno sotto i portici:

Andata [ Portici di Piazza Galimberti (lato Tribunale), Corso Nizza all’altezza del semaforo di C.so Vittorio Emanuele II/ C.so Galileo Ferraris, attraversamento per  proseguire sotto i  portici  e terminare la sfilata presso l’area coperta di Piazza Seminario.

Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone