Trento, festa di San Sebastiano tre agenti premiati a Cles

Ci sono anche tre agenti della polizia municipale del Comune di Trento tra i premiati di oggi all’ottava giornata della polizia municipale promossa a Cles in occasione della festa di San Sebastiano, patrono dei vigili urbani. Si tratta di Barbara Barelli, Sara Mazzon e Denis Beber, che nel corso del 2015 si sono particolarmente distinti nel loro servizio. Ad assistere alla cerimonia di consegna delle onorificenze c’erano anche il comandante della polizia municipale Lino Giacomoni e il sindaco Alessandro Andreatta.
Tutti e tre gli agenti sono stati decisivi nell’arresto dei rapinatori che, lo scorso 28 aprile, hanno preso di mira una gioielleria in pieno centro a Trento. In particolare, l’agente Barbara Barelli, allertata da alcuni passanti, era accorsa sul posto mentre la rapina era ancora in corso. Benché sola e disarmata, aveva fronteggiato con coraggio e risolutezza un rapinatore che stava cercando di dileguarsi con la refurtiva. Grazie allo spray urticante era riuscita a farlo cadere e ad ammanettarlo, dando prova – come recita la motivazione dell’onorificenza – “di sprezzo del pericolo ed elevata capacità operativa”. Poco più in là e pochi minuti più tardi, gli agenti Sara Mazzon e Denis Beber, individuato uno dei rapinatori in fuga grazie all’aiuto di due cittadini, erano riusciti ad arrestarlo e a recuperare alcuni dei gioielli rubati. Entrambi hanno operato, come spiega la motivazione del premio, “con tempestività ed intraprendenza, dando prova di elevata professionalità”.
“Credo che questi episodi testimonino meglio di tante parole delle capacità operative della nostra polizia municipale, della professionalità e anche del coraggio, una virtù che non è mai scontata, neppure in un agente – dichiara il sindaco Andreatta – Voglio ringraziare nuovamente e pubblicamente i nostri tre agenti e, insieme a loro, tutti i loro colleghi che, quotidianamente, anche se in modo meno eclatante, presidiano gli incroci, le piazze, le strade, i quartieri, dando un contributo fondamentale alla sicurezza della nostra città”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Trento, festa di San Sebastiano tre agenti premiati a Cles Trento, festa di San Sebastiano tre agenti premiati a Cles ultima modifica: 2016-01-20T11:49:38+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento