Matera, al via il rifacimento della strada e dei marciapiedi in via Morelli

Sono cominciati i lavori della impresa Siquam srl per la riqualificazione e il rifacimento della strada e dei marciapiedi in via Morelli, nel tratto di strada compreso fra via Carlo Levi e via Cefalonia.

L’importo complessivo dell’opera è di 130 mila euro, responsabile del procedimento è l’architetto Giuseppe Gandi, progettista e direttore dei lavori, geom. Federico Lorusso.

“Le opere che cominciano oggi – spiega l’assessore alle Opere pubbliche, Antonella Prete – si inseriscono nel contesto più ampio di riqualificazione del quartiere Lanera. I lavori consistono – prosegue – nella demolizione e nel rifacimento dei marciapiedi esistenti con la messa in posa di cordoli in pietra e della pavimentazione in pietrini di cemento. Particolare attenzione sarà dedicata all’eliminazione delle barriere architettoniche, così come confermato dalle nostre recenti iniziative anche in favore dei minori (vedi inaugurazione delle aree giochi di La Martella e Picciano A).

Verranno inoltre delimitate le isole ecologiche per non creare intralcio – conclude l’assessore – alla circolazione pedonale. In sintesi, una serie di azioni che contribuiscono a rendere più vivibile ed europea la città intervenendo soprattutto sulle infrastrutture.

Ci siamo dati tempi certi e celeri per evitare opere incompiute e senza alcuna utilità per la comunità”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Matera, al via il rifacimento della strada e dei marciapiedi in via Morelli Matera, al via il rifacimento della strada e dei marciapiedi in via Morelli ultima modifica: 2016-01-12T01:51:46+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento