Lucca, rinnovati i locali delle mense della “D. Alighieri” e della scuola “Il Girasole”

Sono stati inaugurati i nuovi locali destinati al servizio mensa della scuola primaria “D. Alighieri” e della scuola dell’infanzia “Il Girasole”. L’intervento ha permesso di rinnovare gli arredi e di allestire pannelli fonoassorbenti. Inoltre nello spazio della “D. Alighieri” si è provveduto anche alla tinteggiatura delle pareti. Si tratta di interventi di riqualificazione previsti nell’ambito del Progetto “Oltrebampe’ – Oltrebambini e prodotti agricoli di eccellenza”.  All’inaugurazione hanno partecipato l’assessore Francesca Pierotti, il funzionario dell’Ufficio Servizi Scolastici Pietro Belmonte insieme ai tecnici, una rappresentanza di bambini e bambine della scuola e le insegnanti.

Dopo la ristrutturazione della mensa della scuola primaria di Saltocchio e della “G. Pascoli”, il Comune di Lucca è riuscito a eseguire anche questi ultimi due interventi grazie alla possibilità riconosciuta al Comune di Lucca, nell’ambito di Oltrebambè, di usufruire di risorse economiche residue non utilizzate nella prima fase dagli altri partner di progetto. Il Comune di Lucca è stato l’unico ente, tra quelli partecipanti, a utilizzare le risorse che erano state messe a disposizione nel progetto originario nei tempi prestabiliti, e per questo è stato scelto per l’affidamento di ulteriori risorse economiche residuali. Oltre ai lavori alla “D. Alighieri”  alla scuola “Il Girasole”, stanno per essere ultimati anche i lavori alla scuola “L. Da Vinci” di S. Concordio dove sono in corso di installazione i pannelli fonoassorbenti.

“Siamo felici di consegnarvi un ambiente nuovo e rinnovato – ha detto l’assessore all’Edilizia Scolastica Francesca Pierotti anche a nome del sindaco Alessandro Tambellini e dell’assessore alle Politiche Formative Ilaria Vietina – prosegue così il nostro impegno per dotare le scuole del territorio di spazi confortevoli e a misura di bambino. Questi tre interventi, per una cifra complessiva di 79 mila euro, sono stati realizzati grazie a risorse messe a disposizione per il buon operato del Comune di Lucca, che è riuscito a mettere a sistema le risorse che ci erano state affidate nella prima fase, concretizzandole in interventi che hanno apportato una maggiore qualità al servizio di ristorazione scolastica. Abbiamo lavorato intensamente per eseguire il maggior numero di interventi e il nostro impegno continua per mettere in atto le migliorie che le scuole necessitano. Ringrazio – ha concluso l’assessore – tutti coloro che hanno permesso di realizzare questi lavori in tempi brevi”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Lucca, rinnovati i locali delle mense della “D. Alighieri” e della scuola “Il Girasole” Lucca, rinnovati i locali delle mense della “D. Alighieri” e della scuola “Il Girasole” ultima modifica: 2015-12-28T02:18:36+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone