Milano incontra il governo del Sichuan

L’assessore al Commercio, Turismo e Attività produttive Franco D’Alfonso ha incontrato la delegazione del Governo Provinciale del Sichuan (Cina), guidata dal vice Governatore, Mr. Chen Wenhua in missione in Italia  per discutere delle possibili collaborazioni tra la città di Milano e la zona di Chengdu (capitale della provincia di Sichuan).

Dopo la firma del Memorandum d’intesa tra Chengdu e Milano dello scorso 30 settembre – un accordo di collaborazione dal profondo significato strategico che mira a rafforzare la cooperazione culturale e commerciale tra Milano e la Cina, il dialogo costruttivo tra due importanti realtà nazionali nel segno dell’innovazione e gli incontri  sia tra i rappresentanti delle due Amministrazioni locali sia tra le aziende italiane e cinesi durante Expo Milano 2015 – oggi è stato raggiunto un altro importante risultato.

Mr. Chen ha infatti confermato l’attivazione di un nuovo volo diretto tra le due città – entrambe famose per le attività commerciali e la spinta innovatrice – effettuato dalla Sichuan Airlines a partire dalla prossima estate.

Al termine dell’incontro con la delegazione del Governo Provinciale del Sichuan l’Assessore D’Alfonso ha dichiarato: “Il volo diretto di prossima inaugurazione aumenterà sicuramente il flusso di turisti e uomini d’affari lungo la nuova Via della Seta del 21mo secolo, avrà sicuramente ripercussioni positive sulle economie delle nostre rispettive città e rafforzerà le relazioni tra Italia e Cina”.

Mr. Chen Wenhua ha concluso: “Il volo diretto si pone come pietra miliare sia per il consolidamento dell’amicizia tra le nostre due popolazioni sia per il rafforzamento degli scambi, della cooperazione e dello sviluppo economico delle due città. Inoltre promuoverà il benessere di entrambi i nostri popoli”.