Merkel, Al Baghdadi e Trump sul podio del 2015

Angela MerkelE’ stata definita “la cancelliera del mondo libero”. Con questa motivazione Angela Merkel è stata “incoronata” “persona dell’anno 2015” da Time. Angela Merkel succede agli uomini e alle donne che combattono l’Ebola, vincitori lo scorso anno. Il riconoscimento è andato alla cancelliera tedesca per “la sua leadership nell’aver promosso e mantenuto un’Europa aperta e senza confini di fronte alla crisi economica e a quella dei profughi”. La scelta è stata rivelata dalla dirigente del settimanale, Nancy Gibbs: “In un anno in cui i leader mondiali sono stati messi alla prova lungo tutto l’anno, nessuno lo è stato come lei”.

La cancelliera tedesca è la quarta donna a essere eletta “persona dell’anno” dalla rivista statunitense. La prima fu Wallis Warfield Simpson nel 1936 seguita dalla reginaElisabetta II nel 1952 e da Corazon Aquino nel 1986. Nel 1975 la copertina della persona dell’anno andò collettivamente alle “donne americane”.

Sul secondo gradino del podio il fondatore dell’Isis, Al Baghdadi. E al terzo posto il candidato alle Primarie repubblicane, Donald Trump.

9 su 10 da parte di 34 recensori Merkel, Al Baghdadi e Trump sul podio del 2015 Merkel, Al Baghdadi e Trump sul podio del 2015 ultima modifica: 2015-12-09T17:24:28+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento