I Favete Linguis

Da martedì 24 novembre il Teatro Golden si trasforma eccezionalmente nel palcoscenico del mitico Teatro Ariston di Sanremo dove I Favete Linguis , Emanuela Fresi, Stefano Fresi , Toni Fornari, racconteranno, a modo loro, tra virtuosismi vocali, sketches e parodie musicali, grazie al loro talento indiscusso, la storia del Festival di Sanremo.

I più grandi successi della manifestazione canora più importante d’Italia, quelli che hanno accompagnato la storia della nostra nazione saranno reinterpretati e reinventati dai Favete Linguis e catapulteranno il pubblico indietro nel tempo regalando a tutti la magia e il divertimento che lega ogni italiano al Festival più famoso.

Odiato o amato, il Festival di Sanremo segna, attraverso i suoi protagonisti e le sue canzoni,  irrimediabilmente la nostra storia, racconta le varie epoche, si rispecchia nella società e ogni anno rinnova, nell’attesa e nello spettacolo un appuntamento imperdibile per ogni italiano.
Più di sessant’anni di canzoni, cantanti, presentatori e vallette saranno ricordati con ironia e sarcasmo, dai Favete Linguis che renderanno con le loro originalissime interpretazioni, ancora più unico l’omaggio alla manifestazione canora, tra canzoni, medley, scenette, gag e le immancabili parodie musicali.

 

Sul palco non poteva mancare un trio musicale composto da Mimmo Sessa, Cristiana Polegri, Michele Ranieri che accompagnerà i Favete nei loro virtuosismi.

 

Il trio de I Favete Linguis composto da Emanuela Fresi e Stefano Fresi, Toni Fornari,  si costituisce nel 1995. Partecipano a numerose trasmissioni televisive. Sono nel cast fisso delle trasmissioni televisive  “Domenica In…”, Rai Uno, condotta da Magalli e Solenghi nel 1998; “Casa, amore e …fantasia” condotta da Ilaria Moscato su TMC.

In Radio nel 1996 fanno parte del cast fisso della trasmissione “ggi è Domenica” condotta da Paolo Bonolis.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SPETTACOLI

dal martedì al sabato ore 21.00 domenica ore 17.00. Lunedì e mercoledì riposo.

Sabato 28 novembre e sabato 5 dicembre ore 17.00

Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone