Terremoto in Grecia, evento di M 6.5, avvertito anche a Catania

Una forte scossa di Terremoto è stata appena registrata stamani dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia: l’evento sarebbe stato rilevato in Grecia, nel distretto sismico denominato Costa Greca Ionica, in mare aperto, localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma.

Scossa di Terremoto di 6.5 gradi di Magnitudo della scala Richter, rilevata ad una profondità di appena 10 km dunque abbastanza superficiale. La situazione è costantemente monitorata sia dalle autorità greche sia da quelle italiane. La scossa è stata nettamente avvertita in diverse località del sud Italia, in particolare Puglia, Calabria e Sicilia, fino a Napoli. A Catania è stata avvertita alle 8,07 dai catanesi, una scossa abbastanza forte, che ha fatto riversare i cittadini nelle piazze della città. Al momento non si sono registrati danni.

9 su 10 da parte di 34 recensori Terremoto in Grecia, evento di M 6.5, avvertito anche a Catania Terremoto in Grecia, evento di M 6.5, avvertito anche a Catania ultima modifica: 2015-11-17T09:34:23+00:00 da Lucio Di Mauro
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone