Pisa, In Compagnia sotto le stelle gran finale stasera con musica, allegria e tanto sport

Siamo arrivati al gran finale per il talk -show “In Compagnia Sotto Le Stelle”, il nuovo format del Litorale di politica, sport, spettacolo ed attualità, sbarcato quest’anno a Tirrenia in Via Delle Rose, per la volontà del  main sponsor principale, “La Compagnia Interportuale Pisana” di Roberto Rocchiccioli. Per l’ultima serata gli organizzatori hanno pensato a grandi ospiti. Alle ore 22 sul palco salirà il cantautorePupo. Il cantante aretino (il suo vero nome è Enzo Ghinazzi)  ripercorrerà la sua storia.

“Da Come sei bella” passando per “Gelato al Cioccolato” (nome anche della sua gelateria ad Arezzo dove lavorano le figlie Ilaria e Clara), “Su Di Noi” e “Firenze Santa Maria Novella”. Nella sua carriera anche il successo allo “Zecchino d’Oro” e la partecipazione come conduttore di molti programmi Rai tra i quali “Tutto per tutto” e “Reazione a catena – L’intesa vincente”. Accanto a Pupo però ci saranno ospiti importanti a partire dal comico pisano David Pratelli, comico di spessore. Nel 2002 Pratelli vince campionato italiano degli imitatori nel varietà ”Sì sì è proprio lui”, condotto da Luisa Corna su Rai Uno con la regia di Pierfrancesco Pingitore, che gli vale un contratto in Rai.

E’ un ritorno sul palco di “In Compagnia Sotto Le Stelle” dopo il grande successo ottenuto nella tre settimane fa in Via Delle Rose. Pratelli ha partecipato a molte trasmissioni in Rai: ”Uno di Noi”, abbinato alla Lotteria Italia, ”Di Tutte di Più”, e il ‘Derby del Cuore”. In questi giorni sta continuando la sua tournée “A casa di Adriano” in giro per l’Italia.

«Mi fa piacere tornare a Tirrenia dopo la bella serata con gli amici e attori di “Centovetrine”, poi con Massimo Marini c’è un bel rapporto e cerco sempre di trovare il modo perché si possa trascorrere dei bei momenti insieme al pubblico». Finestra di spettacolo con la rappresentazione del “Notre dame de Paris” con il cantante Emanuele Bernarderchi e i danzatori Irene e Nicolò, i Not&Danse. Sarà una serata anche all’insegna dello Sport con la campionessa mondiale di Scherma, la pisana Martina Batini, l’Assessore allo Sport del Comune di Pisa Salvatore Sanzo e il nuovo presidente del Pisa 1909 Fabrizio Lucchesi. Potrebbe essere della serata anche il nuovo allenatore del Pisa 1909 Gennaro Gattuso.

La kermesse ha ottenuto un grande successo sul litorale. Sono stati molti ed importanti gli ospiti saliti sul palco di Tirrenia: Marco Masini, i Gatti Mezzi, l’On. Massimo D’Alema i “Capitani Coraggiosi” de “Il Gioco del Ponte” , l’ex Dg della Juventus Luciano Moggi, Renato Raimo, David Pratelli e gli attori di Centovetrine, Vittorio Sgarbi e i ragazzi di “Amici”. Il format condotto da Massimo Marini, ha aperto anche ampie finestre sulla solidarietà ospitando le realtà più importanti.  Collaboreranno per la buona riuscita della serata il service di Punto Radio (che trasmetterà l’evento in diretta streaming su www.puntoradio.fm), il Tirrenia DOC Caffè di Virgilio Ruglioni, il Ristorante-Pizzeria “Lo Squalo” e Antonio Dell’Omodarme. La cena prenderà il via alle ore 20.30. Per info e prenotazioni dei tavoli (dalle 18 in poi) chiamare lo 050.37305.