A Urbino sabato arriva il Carnevale in Piazza

Sabato 14 febbraio dalle ore 14.30, in Piazza della Repubblica, si susseguiranno animazioni, giochi, sketch e competizioni fra le Contrade. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione delle Contrade insieme al Comune di Urbino (Assessorato alle Politiche Giovanili) e al centro commerciale Porta Santa Lucia.

Il programma del pomeriggio prevede anche la sfilata del Contrade con costumi “a tema”, per contendersi tre diversi premi: il 1° “Trofeo del Carnevale”, dedicati ai giovanissimi; il premio per la Contrada con il costume più bello; il premio per la Contrada con il costume più estroso e originale. Dalle ore 18.30 la festa continuerà nel centro commerciale Porta Santa Lucia.

Sabato 21 sarà poi la volta del “Carnevale a Corte”: negli spazi del Collegio Raffaello (Piazza della Repubblica) si tornerà ai tempi del Rinascimento, con una cena in costume durante la quale si potranno gustare piatti rinascimentali e partecipare a delle danze storiche. Il costo della partecipazione è di euro 35,00. Info e prenotazioni: Collegio Raffaello 0722.329971 / 345.7598066.