Ha sconfitto l’Ebola. Dimesso dall’istituto Spallanzani il medico Fabrizio Pulvirenti

Il medico italiano di Emergency era stato colpito dal virus Ebola lo scorso novembre in Sierra Leone. E’ stato dimesso dall’ospedale capitolino. A dare l’annuncio i responsabili dell’istituto durante una conferenza stampa alla quale ha preso parte lo stesso medico, ricoverato lo scorso 25 novembre. “E’ completamente guarito”, hanno detto gli specialisti.

“Grazie a tutto il personale dello Spallanzani – ha dichiarato il dottor Pulvirenti – quello che avete fatto per me è davvero grande. Nei primi giorni ho cercato di analizzare in modo scientifico tutti i sintomi poi non ce l’ho più fatta, si è spenta la luce della coscienza e c’è stato un buco di circa due settimane: il medico ha lasciato il posto al paziente”.

Presenti alla conferenza stampa il commissario straordinario dell’ospedale, Valerio Fabio Alberti, il direttore scientifico dello Spallanzani, Giuseppe Ippolito, il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, e Cecilia Strada, presidente di Emergency. Intervenuto in collegamento via Skype anche Gino Strada.