Torna il 14 settembre la Domenica del Fiorentino, ingresso gratuito nei musei civici per i nati o residenti a Firenze e provincia

Torna domenica prossima, 14 settembre, la Domenica del Fiorentino, la giornata di ingresso gratuito nei musei civici per i nati e/o residenti a Firenze e provincia: è sufficiente mostrare la card UnbacioneaFirenze o il proprio documento di identità per entrare liberamente e senza alcuna prenotazione in Palazzo Vecchio (orario 9.00/24.00), Santa Maria Novella (orario 13.30/17.00), Museo Stefano Bardini (orario 11.00/17.00), Fondazione Salvatore Romano (orario 10.00/16.00), Museo Novecento (orario 10.00/21.00), Forte di Belvedere (orario 10.00/20.00). Attenzione: le biglietterie chiudono un’ora prima dell’orario di chiusura.

Si ricorda che per tutte le visite guidate e le attività la prenotazione è obbligatoria, così come per gli accessi alla Torre di Arnolfo (ingressi ogni mezz’ora in orario 9.00/21.00, ultimo accesso ore 20.30), alla Torre di San Niccolò (ingressi ogni mezz’ora in orario 17.00/20.00) e alla Cappella Brancacci in Santa Maria del Carmine (ingressi ogni venti minuti in orario 13.00/17.00, ultimo accesso ore 16.20). All’atto della prenotazione è possibile riservare una sola visita o attività nel corso della giornata per un massimo di 5 persone.

Per l’appuntamento di settembre, agli adulti vengono proposti, oltre alle visite ai Quartieri Monumentali, ai Percorsi segreti, agli scavi archeologici e alla sezione Tracce di Firenze in Palazzo Vecchio, anche appuntamenti presso il complesso di Santa Maria Novella, il Museo Stefano Bardini, il Museo Novecento, il Forte di Belvedere e il complesso delle Murate; mentre alle famiglie con bambini sono dedicate le attività In bottega, la tempera su tavola e Piccole storie di colori. Giallo in Palazzo Vecchio, Piccole storie di colori. Blu al Museo Stefano Bardini, Time Machine e Opera d’arte totale presso il Museo Novecento e Come sarebbe essere albero? al Forte di Belvedere.

Il programma delle attività è realizzato grazie al sostegno di Giotto Fila e Gioco del Lotto.