La risposta dell’imprenditoria, delle società sportive e dei media all’alluvione che ha colpito la Gallura

Un tema attuale come il rispetto delle regole, fondamentale nel connubio sport e territorio. Ma soprattutto, la cornice per supportare e riflettere sulla drammatica alluvione che ha colpito la Gallura lo scorso 18 novembre. Un quadro che necessita del pieno coinvolgimento della società civile e istituzionale. Da qui, l’approdo dei Premi Ussi Sardegna 2014 con la consegna dei premi che si terrà al Geovillage di Olbia, sabato 6 Settembre alle 18.30, con sportivi, club, testimonial e patrocini di alto profilo.

L’appuntamento – a cui hanno aderito le massime cariche istituzionali, politiche e sportive, con Cusi (Centro italiano sport universitario), comune di Cagliari, Coni Sardegna e Ordine dei giornalisti sardi che patrocinano l’evento,  prevede riconoscimenti per atleti e club isolani che si sono messi in evidenza nel corso dell’ultimo anno, tra i quali: Marco Sau (Cagliari Calcio), Andrea Delpin (FIGC – Presidente Comitato Regionale Sardegna), Federico Pasquini (Ds Dinamo Sassari), Carlo Rossi (tennistavolo), Andrea Ferru (Nuoto), Tonino Orrù (ex Presidente Cagliari Calcio), Andrea Masala (Giornalista Gazzetta dello sport).

Tra i premiati, sui quali per il momento si mantiene il riserbo, ci sono anche campioni, club e associazioni che si battono nel mondo sportivo e del volontariato.