Le iniziative nella Valle del Sauro per la Oil Cup Total

La Total rende noto che domenica 29 giugno presso il campo sportivo di Corleto Perticara si terrà la “Oil Cup Total”, quadrangolare di calcio amatoriale giunto quest’anno alla sua quarta edizione. 

La manifestazione è patrocinata dalle amministrazioni comunali della Valle del Sauro. 

Le prime due gare si giocheranno rispettivamente alel 10, mentre e alle 11.30. Nel pomeriggio, alle 18.30, ultime sfide per il 3° e 4° posto per arrivare alla finalissima in programma alle 19.30. 

Sabato 28 giugno invece alle 18.30 presso il palazzo comunale di Corleto Perticara, insieme alla presentazione della Oil Cup si svolgerà quella del progetto “Azzurro Che Valore,” realizzata in collaborazione con la Federazione Provinciale di Potenza dell’Istituto Nazionale del Nastro Azzurro. “L’iniziativa – rende noto la Total – è un omaggio a quei valorosi sportivi impegnati come soldati delle varie armi nel corso del primo conflitto mondiale – di cui si celebra il primo centenario – che sono stati capaci di distinguersi nel corso della guerra per eroismo e, per questo, sono stati decorati al Valor Militare. I calciatori azzurri che sono stati impegnati sul fronte di guerra saranno ricordati grazie ai ritratti del maestro Vincenzo D’Acunzo e ad alcuni cimeli sulla storia dei quattro titoli vinti dalla nazionale italiana”. 

Sempre a Corleto, in piazza del Plebiscito, a partire dalle 18.30 grandi e bambini potranno mettersi nei panni dei giocatori di plastica del biliardino e cimentarsi nel calcio balilla umano per una serata di divertimento e giochi, in attesa di fare il tifo per la squadra del cuore nel quadrangolare della domenica.