Padova, donare sangue una campagna di adesione

In occasione della giornata mondiale del donatore di sangue ha preso il via, sui palinsesti dei circuiti video gestiti da Aps Advertising, una campagna accompagnata dallo slogan “Donare sangue in estate è ancora più importante”. La campagna è “firmata” dall’Avis Provinciale di Padova, associazione che riunisce 26mila donatori nel territorio provinciale.  Il messaggio proposto dall’associazione dei donatori di sangue ricorda alle migliaia di persone che ogni giorno si spostano con i mezzi pubblici come in questo periodo sia necessario non allentare l’impegno e la generosità: nei mesi estivi, a fronte di una “domanda” che resta inalterata, il numero delle donazioni diminuisce in media del 10%.

I circuiti video gestiti da Aps Advertising (140 monitor a bordo dei bus, 40 alle fermate del tram e una decina nelle piazze) in questi ultimi anni sono stati messi a disposizione delle associazioni del territorio per veicolare i propri messaggi.

L’Avis provinciale ha vinto il secondo premio del concorso “Comunica il volontariato”, promosso da Aps Advertising in collaborazione con Comune di Padova e Centro Servizi per il Volontariato di Padova. La prima edizione dell’iniziativa ha riscosso un grande successo, raccogliendo la partecipazione di oltre 30 associazioni del territorio. In virtù di questo premio, all’Avis è stata riconosciuta la possibilità di veicolare gratuitamente per tre mesi la propria campagna.